ozzac

Software pronto per il Nuovo Codice della Crisi


ANALIZZARE, PIANIFICARE E CONTROLLARE NON E' MAI STATO COSI' SEMPLICE: REDDITIVITÀ, FLUSSI DI CASSA, EQUILIBRI DELLA STRUTTURA FINANZIARIA, DSCR E ALLERTA DELLA CRISI
L'impostazione di un efficace sistema di controllo della gestione richiede l'analisi preliminare dei dati di bilancio dell'azienda.
Questo, riclassificando in modo significativo le voci di costo e di ricavo, nonché gli impieghi di capitale e le fonti di finanziamento.
Schemi di Conto Economico, Stato Patrimoniale e Rendiconti Finanziari: Budget123 mette a disposizione illimitati schemi di riclassificazione e indici di bilancio e, se necessario, l'Utente può personalizzarli o crearne ulteriori.
Budget123 consente di avere un quadro completo degli equilibri aziendali, consuntivi e prospettici.
L'analisi di bilancio e di budget comprende tutti i parametri di controllo indicati dal CNDCEC, per monitorare la capacità dell'azienda di fare fronte agli impegni finanziari, anticipando eventuali segnali di crisi.
L'adozione di Budget123 semplifica l'adozione di un «adeguato assetto organizzativo» ai sensi del Nuovo Codice della Crisi.


Riclassificazioni e schemi di bilancio

Il processo «guidato» di riclassificazione

Budget123 utilizza il medesimo piano dei conti dell'azienda ma, se necessario, è sempre possibile integrare le voci di analisi.

Il software consente poi di riclassificare in modo "guidato" il Conto Economico, la Situazione Patrimoniale ed i vari Rendiconti Finanziari.
Le regole di riclassificazione impostate vengono applicate non soltanto ai bilanci consuntivi, ma anche a budget, forecast e business plan (piani pluriennali).

L'Utente può utilizzare i numerodi schemi di riclassificazione integrati, può adattarli alle proprie esigenze o può crearne di nuovi.
Nel caso di Studi che adottino un piano dei conti unico per tutte le aziende gestite, le impostazioni di riclassificazione possono essere definite per un'azienda ed essere estese alle altre aziende gestite.

Mappa delle funzionalità
Software analisi bilancio e Allerta Crisi Impresa
Software Codice della Crisi d'Impresa
Pronto per il Nuovo Codice della Crisi

Pianificazione finanziaria, DSCR, Indici d'Allerta...

Budget, Forecast e Piano pluriennale sono gli strumenti indispensabili.
L'analisi di sostenibilità è poi semplificata da indici e KPIs compresi i nuovi parametri di controllo (DSCR - Debt Service Coverage Ratio e gli altri indicati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti CNDCEC), indispendabili per monitorare nel tempo la capacità dell'azienda di fare fronte agli impegni finanziari, anticipando eventuali segnali di crisi potenziale.

Approfondisci
Reporting avanzato

Riclassificati, Fascicoli di report, Dashboard e Cruscotti

Budget123 elabora automaticamente un'ampia e completa gamma di report, garantendo quadri di controllo relativi alla gestione economica, finanziaria e patrimoniale:

  • confronti tra più periodi storici;
  • confronti tra dati consuntivi e dati di budget o di forecast;
  • analisi del Break Even Point (sia a livello aziendale, sia a livello di singole aree di business/centri di profitto);
  • indici di bilancio;
  • analisi grafiche;
  • e molto altro ancora.

Reporting avanzato
Budget123 - Software professionale per Commercialisti

Richiedi informazioni e la «Demo guidata» di Budget123

Senza impegno, un nostro Consulente è a disposizione per fornire una panoramica completa delle potenzialità di Budget123.